10. Disposizioni specifiche - Quali sono le particolarità?
a. Offerta & Calcolatore dei premi
Durante la prima fase delle trattative con il Groupe Mutuel, in genere, se lo desiderate, potete salvare la vostra sessione in qualsiasi momento e riprenderla entro 30 giorni. Durante questo arco di tempo, i dati sono salvati nelle banche dati del Groupe Mutuel. Una volta trascorso il periodo di 30 giorni, i vostri dati saranno automaticamente cancellati se non avete finalizzato l'offerta e sottoscritto l'assicurazione o contattato nuovamente il Groupe Mutuel.
b. Modulo di contatto
Determinate piattaforme del Groupe Mutuel vi permettono di contattare il Groupe Mutuel tramite e-mail, moduli di contatto, calcolatore dei premi, chat o altri software di telecomunicazione. I dati personali che inviate al Groupe Mutuel tramite queste piattaforme sono trattati dal Groupe Mutuel in conformità alle condizioni stabilite nella presente informativa sulla privacy.
c. Piattaforma di reclutamento
I candidati possono candidarsi direttamente al Groupe Mutuel attraverso la nostra piattaforma di reclutamento. In questo caso, la candidatura sarà esaminata esclusivamente sulla base delle qualità professionali del candidato in relazione ai profili ricercati o alla posizione per la quale si candida. Le varie fasi di selezione sono documentate e garantiscono la qualità del reclutamento. Il Groupe Mutuel vi informerà regolarmente sull'avanzamento della procedura e applicherà i principi di non discriminazione nelle assunzioni.
A tal fine, i vostri dati personali saranno accessibili solo al servizio di gestione delle risorse umane del Groupe Mutuel e ai dipendenti incaricati di assumervi.
Le informazioni sulla candidatura devono essere accurate, veritiere e aggiornate e non devono essere incomplete, fuorvianti o ingannevoli. Il Groupe Mutuel ricorda che qualsiasi informazione inesatta può comportare la risoluzione di un eventuale contratto di lavoro. Il Groupe Mutuel si riserva pertanto il diritto di cancellare il profilo del candidato e/o i documenti allegati se la sua candidatura non corrisponde agli obiettivi della ricerca di candidato.
I documenti allegati, i dati professionali e formativi e il consenso saranno cancellati sei mesi dopo la candidatura, se questa non ha condotto a un'assunzione. Con il vostro consenso, il Groupe Mutuel può conservare i vostri dati nella sua banca dati per un periodo più lungo al fine di proporvi un'altra posizione.
d. La comunità Voce del Cliente
La comunità Voce del Cliente è un’iniziativa del Groupe Mutuel volta a raccogliere le esigenze e le attese dei nostri clienti per migliorare le nostre prestazioni. In qualità di clienti, avete la possibilità di partecipare a studi del Groupe Mutuel nell’ambito dei quali potete condividere la vostra opinione sui nostri diversi progetti, contribuire allo sviluppo dei nostri prodotti e servizi e ricevere ricompense per la vostra partecipazione. Per ogni studio, sarà effettuata una selezione aleatoria, tra i clienti che fanno parte della comunità, in funzione dei criteri ricercati. Se siete invitati a partecipare a uno studio e comunicate al Groupe Mutuel la vostra volontà di partecipare, riceverete una presentazione del progetto o dell'argomento per cui è richiesta la vostra opinione. La partecipazione alle attività di Voce del Cliente avviene su base esclusivamente volontaria accettando le condizioni di partecipazione al programma Voce del Cliente. Potete pertanto disdire in qualsiasi momento la vostra partecipazione tramite e-mail all’indirizzo voixduclient@groupemutuel.ch. Nell’ambito della gestione della comunità e per evitare contatti troppo frequenti, conserviamo altresì la cronologia della partecipazione ai vari studi. Il Groupe Mutuel tratta inoltre i vostri dati di contatto per inviarvi la vostra ricompensa.