Valutare i sintomi con Ada

Non è più necessario cercare su internet, connettetevi direttamente allo Spazio clienti.

Il symtom checker Ada è accessibile a tutti gli utenti dello Spazio clienti e figura adesso nella lista dei punti di contatto del modello alternativo PrimaFlex.

  Connettersi

Prendersi cura di sé con Ada

Non vi sentite bene? Non è necessario cercare le risposte su Internet.
Creata da medici, la tecnologia Ada vi aiuta a capire meglio i vostri sintomi e a determinare gli iter terapeutici da intraprendere.

È un po’ come avere 60 medici a portata di mano!

Vantaggi

  • Valutazione rapida
    Niente più lunghe attese per gli appuntamenti medici! Ottenete una raccomandazione immediata.
  • Approccio medico
    Ada è un'intelligenza artificiale creata dai medici che segue un metodo medico.
  • Consulenza personalizzata
    Ada analizza le vostre risposte e vi fornisce raccomandazioni affidabili e personali.
  • Risparmio
    Ada è un servizio gratuito e consente di risparmiare su esami o trattamenti non necessari.

Ada non sostituisce una visita medica, ma consente di fare una prima valutazione.

 

Come valutare i vostri i sintomi?

  • Prendete qualche minuto per rispondere alle domande di Ada
  • Viene visualizzato un elenco di diverse malattie
  • Scopre le possibili cause dei suoi sintomi con consigli personalizzati

   

Novità


Avete scelto l'assicurazione di base PrimaFlex o SanaTel?



Ada figura adesso nella lista dei primi punti di contatto dei modelli alternativi PrimaFlex e SanaTel(1).

Rispondete alle domande di Ada e ricevete raccomandazioni sull’iter terapeutico da intraprendere. Sarete poi liberi di scegliere l’iter da seguire durante il periodo indicato nel buono di delega.


(1) Da gennaio 2025, Ada figurerà nella lista dei primi punti di contatto possibili con il modello alternativo SanaTel.

Dove posso trovare il servizio Ada?

  • Connettersi al proprio Spazio clienti
  • Nella sezione "La mia salute" della homepage, seguire il link "Valutare i miei sintomi"
Connettersi

Testimonianza

Sergio Cruz Ramos, 32 ans
Sergio Cruz Ramos, 32 anni

"Ho recentemente utilizzato il symptom checker Ada quando ho avvertito un insolito dolore allo stomaco dopo un pasto. Preoccupato, ma non volendo correre al pronto soccorso, ho utilizzato Ada per capire cosa mi stesse succedendo. Mi è stata posta una serie di domande dettagliate sui miei sintomi e sulla mia anamnesi.

In pochi minuti ho ricevuto una valutazione che mi ha rassicurato sul fatto che si trattava probabilmente di una lieve indigestione. Grazie ad Ada, ho potuto gestire tranquillamente la situazione da casa.

Il servizio è intuitivo, affidabile e offre un supporto concreto quando se ne ha più bisogno. Lo consiglio vivamente a tutti per una rapida valutazione iniziale dei propri sintomi.”

 
 

Collegatevi all'app del Groupe Mutuel per avere la migliore esperienza possibile!

Scoprite tutte le funzionalità e i servizi digitali a vostra disposizione

 

Domande più frequenti

Ada non fornisce diagnosi mediche. Per ottenere una diagnosi o un parere medico, è assolutamente necessario consultare un medico. Ada aiuta tuttavia a capire meglio i propri sintomi e a individuare le possibili cause.

Ada non può in alcun modo sostituire il suo medico, né può emettere una diagnosi medica. Questo servizio l’aiuta a capire meglio i suoi sintomi attraverso una prima valutazione online, senza dover consultare un medico.

Tutti i suoi dati sanitari inseriti nell’applicazione Ada appartengono esclusivamente a lei e non sono mai trasmessi al Groupe Mutuel. Né Ada né il Groupe Mutuel trasmettono i suoi dati personali a terzi senza il suo consenso. Per maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati, può consultare l'informativa sulla privacy di Ada e del Groupe Mutuel.

Ada non propone trattamenti o cure mediche. Questa intelligenza artificiale determina le possibili cause dei suoi sintomi per darle un'indicazione sul trattamento più appropriato al caso suo. Solo un professionista sanitario o un servizio medico può proporle un trattamento.

Ada le consente di accedere a una vasta biblioteca medica regolarmente aggiornata. Fornisce informazioni sulle malattie, sulle loro cause, sui rischi, sulla prevenzione e sulle raccomandazioni terapeutiche. Tale biblioteca è disponibile sul sito web d'Ada alla voce "Biblioteca medica”.

Il Groupe Mutuel si posiziona come importatore svizzero ai sensi dell'Ordinanza sui Dispositivi medici (RS 821.213, ODmed).

CH IMPORTATORE
Groupe Mutuel
Rue des Cèdres 5
1920 Martigny

Ada è una delle tecnologie leader sul mercato per la valutazione dei sintomi, che offre risultati affidabili e precisi grazie a un approccio semi-automatizzato. Ada è anche un dispositivo medico riconosciuto in Svizzera.

Il processo di apprendimento di Ada include i medici nel ciclo di valutazione per analizzare le tendenze di valutazione e il feedback degli utenti. Ciò avviene tramite:

  • analisi delle valutazioni e dei feedback degli utenti da parte dei medici;
  • feedback clinici da parte dei nostri partner e studi medici;
  • sorveglianza post-commercializzazione, che garantisce la qualità e la sicurezza medica e consente di apportare continui miglioramenti al prodotto.

Questi riscontri alimentano la base di ragionamento medico di Ada, arricchendo continuamente le sue conoscenze. Ada è stata progettata per aiutare gli utenti a capire meglio i loro sintomi, fornendo informazioni affidabili basate su dati medici rigorosi.

Non è obbligatorio seguire le raccomandazioni fornite da Ada. I consigli sono forniti a titolo informativo per aiutarla a capire meglio i suoi sintomi.

Ada è uno dei punti di contatto disponibili solo per i modelli Primaflex e SanaTel (dal 1° gennaio 2025).

Il modulo di delega si trova nello Spazio clienti, nella sezione "I miei documenti” > "Buoni di delega".

Per ottenere il buono di delega, è necessario completare tutta la valutazione dei sintomi fino a visualizzare il rapporto finale che elenca le varie diagnosi che possono essere associate ai sintomi. Il Groupe Mutuel lo invierà automaticamente nello Spazio clienti, nella sezione "I miei documenti" > "Buoni di delega", entro 72 ore dalla valutazione dei sintomi.

Se il buono di delega non appare nello Spazio clienti dopo aver completato la valutazione, attendere fino a 72 ore. Al di là delle 72 ore, se non compare nulla, verificare di aver completato la valutazione dei sintomi su Ada, come indicato nella domanda "Come posso ottenere il mio buono di delega via Ada?”.

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111