Qual è la migliore assicurazione per la mia famiglia?
Non esiste un'unica assicurazione per tutta la famiglia, perché non tutti hanno le stesse esigenze. Inoltre, la famiglia è evolutiva. I figli crescono, le coppie si formano o si separano e una moltitudine di altre situazioni di vita modificano il nucleo familiare. Per questo motivo, ogni componente della famiglia ha un proprio contratto d’assicurazione che lo seguirà qualunque sia la situazione.
I bambini, per esempio, hanno le loro esigenze in materia di cure. Per garantire loro una copertura ottimale, possono beneficiare di soluzioni d’assicurazione appositamente studiate per loro. Potete anche assicurare i vostri figli prima che nascano, con la cosiddetta copertura prenatale.
- Scoprite tutte le coperture e i consigli per i bambini nella nostra pagina "Assicurare i miei figli e il mio nascituro".
Per scegliere le coperture per i componenti della propria famiglia, è quindi opportuno basarsi su ogni singolo caso. Invece, per gestire le loro assicurazioni, avete la possibilità di riunire tutto, per facilitare tutte le procedure.