Lo scopo del Fondo incentivi è di sostenere gli enti, le associazioni o altri organi che operano per la salute di bambini, giovani e anziani in Svizzera. Tramite un dono finanziario, la Fondation Groupe Mutuel desidera incentivare le azioni di prevenzione, di promozione o di istruzione particolarmente utili nel campo della salute.
Chi può richiedere un sostegno finanziario?
Il vostro progetto riflette lo spirito del Fondo incentivi della Fondation Groupe Mutuel se soddisfa i seguenti requisiti:
- Siete un ente, un’associazione o un attore della sanità e agite per conto vostro o per conto di un ente e le vostre attività non sono a scopo di lucro.
- Le vostre attività si svolgono esclusivamente in Svizzera.
- Il vostro lavoro e il vostro impegno sono ritenuti utili e svolgono un ruolo favorevole nel miglioramento del mondo sanitario di bambini, giovani e anziani.
- Non avete ricevuto alcun sostegno da parte della Fondation Groupe Mutuel negli ultimi cinque anni.
Non saranno prese in considerazione le richieste che si estendono a livello internazionale, le richieste provenienti da associazioni considerate sette o legate a qualsiasi attività ritenuta settaria, le richieste connesse alla pratica di sport o di attività estreme e i progetti statali.
Inoltrare una richiesta d’incentivo
Per poter trattare la vostra richiesta, vi invitiamo a trasmetterci un dossier completo via e-mail all’indirizzo fondation@groupemutuel.ch. Vi facciamo osservare che saranno prese in considerazione soltanto le richieste inviate via e-mail e corredate di un dossier completo.
Il dossier deve contenere i seguenti documenti:
- la presentazione dettagliata del vostro progetto e/o delle attività che il vostro ente o la vostra associazione svolge;
- il vostro raggio d’attività;
- il vostro statuto;
- la relazione annuale o i conti dell’esercizio dell’anno precedente;
- qualsiasi altro documento che presenti il vostro progetto.
Potete scaricare qui di seguito un listing più preciso per aiutarvi a costituire il vostro dossier completo.
È esclusa qualsiasi possibilità di ricorso contro una decisione resa in merito a una richiesta d’incentivo.
Fondation Groupe Mutuel
Doni e sostegno
1919 Martigny
Tel. : 058 758 32 22
E-mail : fondation@groupemutuel.ch
Condividere