Scoprite il nostro spazio clienti imprese

La piattaforma ideale per gestire i casi d’incapacità lavorativa dei vostri dipendenti

Ottenete una visione d’insieme della vostra situazione, inviate le vostre dichiarazioni d’infortunio o di malattia, visualizzate le indennità versate alla vostra impresa: il tutto in pochi clic.

Segnalare e seguire i casi di malattia e gli infortuni in tutta facilità

Semplicità

Lo spazio clienti è facilmente accessibile online: non è necessario installare alcun componente extra.

Chiarezza

Interfaccia utente semplificata, navigazione fluida e funzionalità che consentono di risparmiare tempo.

Sicurezza

L’accesso è protetto mediante un’autenticazione a 2 fattori via e-mail o SMS.

Intuitività

Facile da usare grazie a informazioni sempre aggiornate, moduli avanzati e video esemplificativi. 

Funzioni più importanti

  • Dichiarazione online d’infortuni e malattie.
  • Trasmissione sicura dei documenti necessari (attestati medici, fatture del medico, ecc.).
  • Tracciamento di tutti i casi e delle recidive.
  • Dossier comprendente le dichiarazioni, le indennità versate al datore di lavoro e i documenti inviati.
  • Funzione di ricerca e di visualizzazione delle indennità versate all’impresa.
  • Creazione di account amministratore in base alle necessità.
  • In futuro continueremo ad aggiornare lo spazio clienti imprese con nuove funzioni. Diteci la vostra opinione e comunicateci eventuali suggerimenti per migliorare l’esperienza di utilizzo. Potete lasciarci il vostro feedback direttamente sulla piattaforma.

Login e domanda di accesso

Volete godere dei vantaggi offerti dal nostro spazio clienti imprese? Compilate l’apposito modulo: saremo lieti di inviarvi il vostro codice di accesso personale.

Richiedere l’accesso

Possibilità d’integrazione con il vostro sistema

Per gestire ancora più facilmente e rapidamente infortuni e malattie, lo spazio clienti imprese è compatibile con altre piattaforme (sistemi di gestione delle assenze, SunetPlus, ecc.).  Contattateci se desiderate maggiori informazioni e se volete trovare la soluzione migliore per la vostra azienda.

Portale Fondazione Collettiva Groupe Mutuel (FCGM)

Il portale FCGM consente di consultare i dettagli dei contributi degli assicurati, di registrare l’entrata o l’uscita di un dipendente e di modificare i dati personali dei collaboratori. Uno strumento online indispensabile per gestire il vostro contratto di previdenza professionale.

Accesso al portale FCGM

Domande più frequenti

Nella dichiarazione, nello Spazio clienti Impresa, c'è una pagina dedicata al trasferimento dei documenti nell'ultima sezione della dichiarazione. La funzionalità "Trasferimento documenti" è altresì accessibile dalla cartella di sinistro. I documenti saranno automaticamente archiviati nel sinistro interessato.

Le fatture dei premi saranno disponibili nella sezione "Finanze", "Fatture dei premi". Se non ha accesso alle fatture, l'amministratore del suo account può darle l'accesso. 

Se è amministratore, può visualizzare gli utenti che hanno accesso alle sue stesse informazioni dalla homepage o dal menu scorrevole in alto a destra, cliccando su "Gestione utenti". 

Se ha perso la password, può utilizzare la funzione "Password dimenticata» nella pagina di connessione. Se ha perso anche il nome utente, può contattare il gestore del suo contratto o il numero +41 848 803 777.

Se ha perso la password, può utilizzare la funzione "Password dimenticata» nella pagina di connessione.

Per modificare il tipo di doppia autenticazione, può accedere direttamente al menu "Impostazioni account" cliccando sul suo profilo in alto a destra della piattaforma, quindi su "Login e account" a destra della pagina. Può poi cliccare sull'icona della penna nella sezione “Tipo di doppia autenticazione” per effettuare la modifica. Per modificare i propri dati personali, la invitiamo a contattare il gestore del suo contratto, i cui recapiti si trovano nel menu "Impostazioni account".

Il gestore del suo contratto e salute sarà lieto di rispondere alle sue domande. Per qualsiasi domanda relativa al contenuto di una dichiarazione o di un conteggio, il gestore del sinistro potrà aiutarla. Per qualsiasi domanda sull'utilizzo della piattaforma, il gestore del contratto potrà risponderle. 

Se è amministratore, può cliccare su ‘Gestione utenti’ e quindi aggiungere, modificare o eliminare l'accesso degli utenti. Se è amministratore e non visualizza questa funzionalità, contatti il suo gestore Contratti del Groupe Mutuel. Potrà autorizzarla a utilizzare la funzionalità “Gestione utenti” se non lo è già. Se è utente, chieda al suo amministratore di aggiornare gli accessi.

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111