Lo Spazio clienti

Ovunque siate e in qualunque momento, gestite facilmente le assicurazioni sanitarie dall'applicazione del Groupe Mutuel o dal portale online.

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Scoprite tutte le funzionalità e i servizi digitali a vostra disposizione.
 

Come si crea un account?

  • Scaricare l'applicazione
  • Compilare il modulo
  • Scansionare un documento d’identità e fare una foto del proprio viso (selfie)
  • Ricevere una password temporanea via SMS e definire poi la nuova password
  • Completare il modulo di registrazione
  • Scansionate il codice QR che compare sullo schermo con il vostro cellulare (non è necessario se navigate con lo smartphone)
  • Scansionare un documento d’identità e fare una foto del proprio viso (selfie)
  • Inserire la password temporanea ricevuta via SMS e definire poi la nuova password

Semplificatevi la vita con lo Spazio clienti online!

Fatture di cura

  • Scansionare e inviare le fatture istantaneamente
  • Monitorare lo stato dei rimborsi in qualunque momento
  • Monitorate l’evoluzione della franchigia e dell’aliquota in tempo reale

Contratti e altri documenti

  • Trovare tutti i propri documenti amministrativi in un unico posto
  • Modificare da soli i propri contratti e i dati personali
  • Avere la tessera d’assicurazione sempre a portata di mano sull’applicazione
  • Trovare facilmente il n° di telemedicina del proprio modello d’assicurazione

Servizi digitali

  • Una rapida valutazione dei sintomi con Ada
  • Accesso gratuito alla versione Premium di Gravidanza+
  • Compassana, il vostro migliore alleato per la salute

Fatture e solleciti di pagamento: in formato digitale o cartaceo, scegliete voi!

  • Una volta creato l’account, le fatture dei premi e delle partecipazioni, come pure i solleciti di pagamento, saranno direttamente disponibili nello Spazio clienti nella sezione "Le mie fatture".
  • Riceverete una notifica via e-mail o sullo smartphone per essere informati.
  • Se desiderate riceverle anche per posta, potete semplicemente attivare questa opzione in «Ricezione delle fatture» in «Account e impostazioni».

Servizi digitali utili e pratici

Ada

Ada

Il "symptom checker" per valutare i vostri sintomi

Ada aiuta a comprendere meglio i sintomi e a determinare l’iter da intraprendere sulla base di un metodo medico.

Maggiori informazioni
Compassana

Compassana

Il vostro migliore alleato per la salute

Se avete problemi di salute o desiderate semplicemente organizzare meglio la vostra salute, Compassana è il vostro migliore alleato nella gestione del vostro percorso di cura.

Maggiori informazioni

Scoprite di più sullo Spazio clienti grazie ai nostri video tutorial

Come effettuare modifiche sul proprio contratto d’assicurazione?

Dalla pagina iniziale dell’applicazione, potete accedere al vostro contratto e modificare facilmente la franchigia e/o il modello d’assicurazione.

Come si trovano i documenti amministrativi?

Dalla sezione "Documenti" della vostra applicazione, potete trovare facilmente i vostri documenti amministrativi utilizzando filtri e categorie.

Canale YouTube del Groupe Mutuel

Trovate tutti i video dedicati allo Spazio clienti sul canale YouTube del Groupe Mutuel

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Testimonianze

Sylvie
Sylvie

"Grazie all'applicazione Spazio clienti, posso accedere facilmente a tutte le informazioni della mia famiglia e ho sempre accesso ai miei contratti. In farmacia, è comodo avere tutte le tessere d’assicurazione dei miei familiari direttamente sul mio telefono. Per i bambini, una copia della tessera d’assicurazione può essere inviata anche via Whatsapp.”

Tiago Miguel Luis
Tiago Miguel Luis

"L'applicazione mobile dello Spazio clienti mi permette di inviare le fatture e di controllare lo stato dei rimborsi. Trovo questa funzionalità semplice e pratica.”

Noomi
Noomi

"Utilizzo regolarmente lo Spazio clienti sul mio cellulare. L'applicazione è molto comoda per verificare rapidamente se ho ricevuto una notifica da parte del Groupe Mutuel. Posso anche trovare facilmente informazioni sulla mia assicurazione sanitaria che non conosco a memoria, come la copertura assicurativa, e posso persino consultare la mia tessera d’assicurazione."

Dominic
Dominic

"L'utilizzo dello Spazio clienti rende tutto molto più veloce. Non ho più bisogno di inviare nulla per posta al Groupe Mutuel, risparmio le spese di spedizione, posso semplicemente scansionare le fatture e inviarle. E posso visualizzare online lo stato di elaborazione delle fatture. Se il pagamento è stato effettuato, compare un segno di spunta. In generale, la gestione amministrativa è diventata molto più semplice grazie allo Spazio clienti.”

Usufruite del la migliore applicazione!

Secondo l'Istituto Svizzero per Test di Qualità, siamo lieti di proporvi la migliore applicazione clienti sul mercato delle assicurazioni sanitarie nel 2023.

 

Avete domande?

Spazio.clienti@groupemutuel.ch
Hotline Spazio clienti - servizio di callback gratuito

Trovate le domande più frequenti relative allo Spazio clienti nella nostra FAQ.

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111