PrimaFlex

Con questo modello d’assicurazione malattia di base, potete scegliere tra quattro primi punti di contatto e risparmiare fino al 27%


Farmacia partner, telemedicina, symptom checker Ada o medico di famiglia: decidete voi!

Desiderate effettuare una consultazione in una delle nostre farmacie partner, ottenere consigli per telefono dal nostro partner di telemedicina disponibile 24/24, 7/7, valutare i vostri sintomi dallo Spazio clienti o consultare il vostro medico di famiglia?

PrimaFlex vi dà ogni volta la flessibilità di scegliere!

Risparmio e flessibilità: usufruite di molteplici vantaggi

  • Riduzione dei premi fino al 27% rispetto al modello standard.
  • Alcune prestazioni senza franchigia: ad esempio i farmaci generici e alcuni esami di screening del cancro al seno.
  • Possibilità di effettuare esami gratuiti nelle nostre farmacie partner, quando il farmacista lo ritiene necessario. Ad esempio, un esame approfondito che può portare al rilascio di farmaci senza prescrizione o un esame per rilevare il rischio di diabete o di malattie cardiovascolari

Ecco come funziona il modello PrimaFlex

Una soluzione per ogni situazione

Ecco alcuni esempi concreti di utilizzazione del modello PrimaFlex

Marc
Marc, 49 anni, ha mal di gola.

Primo punto di contatto
Marc, molto impegnato sul lavoro, preferisce andare rapidamente in farmacia per un consiglio piuttosto che dal medico. Può facilmente pianificare la visita tra un appuntamento di lavoro e l'altro.

Trattamento
Il farmacista consiglia a Marc di fare un test per lo streptococco, gratuito grazie a PrimaFlex. Il risultato è positivo, quindi gli dà un antibiotico. Marc risparmia tempo e denaro evitando un consulto medico. Se desidera essere rimborsato, può ottenere una prescrizione chiamando gratuitamente il partner di telemedicina.

Cécile
Cécile, 4 anni,ha la tosse e la febbre alta.

Primo punto di contatto
Dato che è sabato sera, i genitori di Cécile decidono di usufruire del servizio di telemedicina attivo 24 ore su 24 e chiamano il numero 0800 852 852 per una consulenza medica gratuita.

Trattamento
L'infermiera di Medgate fornisce una consulenza medica competente. Sospetta un virus e prescrive una lista di farmaci. La prescrizione viene inviata direttamente alla farmacia di loro scelta. I genitori di Cécile sono contenti di non dover andare al pronto soccorso e di poter ritirare le medicine della figlia direttamente in farmacia.

Nina
Nina, 19 anni,ha un'eruzione cutanea sulla schiena.

Primo punto di contatto
Nina è preoccupata. Apre rapidamente il symptom checker Ada, disponibile 24/24, 7/7, nel suo Spazio clienti, e descrive la zona in cui presenta arrossamenti e prurito.

Trattamento
Il symptom checker Ada le pone alcune rapide domande adattate in funzione delle sue risposte. Nina scopre l'elenco delle possibili patologie. La causa più probabile potrebbe essere un'allergia al sole, che può essere trattata a casa. Ada consiglia una pomata per alleviare il prurito. Nina è rassicurata.

Carla
Carla, 35 anni,ha diversi problemi di salute e deve recarsi spesso dal medico.

Primo punto di contatto
Carla si sente esausta da diverse settimane. Prende un appuntamento con il suo medico di famiglia di lunga data, con il quale ha instaurato un rapporto di fiducia.

Trattamento
Il medico di Carla conosce la sua situazione e identifica rapidamente la causa dei suoi sintomi. Modifica la cura farmacologia e la indirizza da uno specialista.

Condizioni facili da rispettare

  • 1. In caso di problemi o di domande di carattere medico, consultate prima di tutto uno dei quattro primi punti di contatto possibili: una delle nostre farmacie partner, il nostro partner di telemedicina, il symptom checker Ada o il vostro medico di famiglia.
  • 2. Per usufruire dell'opzione medico di famiglia, se non lo avete ancora fatto, comunicateci il nome del vostro medico di famiglia (nello Spazio clienti o per telefono/posta).
  • 3. In caso di emergenza e in alcune altre situazioni, non è necessario conformarsi alle condizioni del modello. Per maggiori informazioni, consultate la sezione "Come funziona il modello PrimaFlex" soprastante.

Può accadere che, inavvertitamente, le condizioni del modello non vengano rispettate. In tal caso, vi informeremo per posta e saremo lieti di offrirvi la nostra assistenza.

Tuttavia, in caso di ripetuta inosservanza delle regole, saremo costretti a trasferirvi nel modello assicurativo di base Standard. In questo modo perderete la riduzione del premio, ma potrete scegliere liberamente il medico, senza alcuna condizione da rispettare.



Richiedere una consulenza

Avete domande riguardo al modello PrimaFlex? I nostri consulenti specializzati saranno lieti di aiutarvi.

Domande più frequenti

Sì, non è tenuto(a) a consultare previamente uno dei primi punti di contatto sopra specificati in alcuni casi particolari (per esempio, in caso di emergenza o per consultazioni presso un ginecologo, un oftalmologo ecc.).

Trova gli elenchi completi nelle condizioni particolari d’assicurazione.

No, è libero(a) di acquistare i farmaci su prescrizione presso la farmacia di sua scelta (anche se non è partner del modello PrimaFlex).

Ancora più semplice grazie allo Spazio clienti

  • Comunicare il nome del medico di famiglia
  • Inviare i buoni di delega o i certificati di malattia cronica
  • Trovare il numero di telemedicina in qualsiasi momento

Accedere al portale online
Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111