Siete malati o avete domande di carattere medico? Ecco i primi quattro punti di contatto a vostra disposizione.
Farmacia (gratuita)
Grazie a PrimaFlex, avete accesso gratuitamente a una serie di servizi esclusivi delle nostre farmacie partner, ogni volta che il farmacista lo ritiene necessario:
- colloqui di consulenza, senza appuntamento, durante gli orari di apertura, per problemi di salute comuni come mal di stomaco, nausea, vomito e diarrea, infezioni urinarie, rischio di diabete o malattie cardiovascolari. Questi colloqui possono anche portare al rilascio di farmaci come gli antibiotici, di solito rilasciati su prescrizione medica.
- esami per rilevare il rischio di diabete o di malattie cardiovascolari.
- colloqui approfonditi con esami diagnostici selezionati (ad es. test dell'orecchio).
Novità dal 2025
- Test di screening degli streptococchi
- Test di misurazione della concentrazione di CRP (per aiutare a rilevare infezioni e disturbi infiammatori)
- Accesso al servizio "Book a doc" per parlare con un medico al telefono e ottenere una prescrizione, ad esempio, se il medico lo ritiene necessario.
Trovare una farmacia partner
Telemedicina (gratuita)
Non potete (o non desiderate) andare di persona dal medico? Potete contattare il nostro partner di telemedicina. I suoi 130 professionisti sanitari sono a disposizione per rispondere alle vostre domande mediche e per consigliarvi su eventuali problemi di salute.
Questo primo punto di contatto offre chiari vantaggi:
- Operatori disponibili 24/24, 7/7, allo 0800 852 852. Chiamate gratuite, senza appuntamento, che siate in casa o in trasferta.
- Consultazioni in francese, tedesco, italiano e inglese.
- In alcuni casi, è possibile ottenere una prescrizione o un certificato d’incapacità lavorativa senza doversi recare dal medico.
Symptom checker Ada (gratuito dallo Spazio clienti)
Comodamente da casa vostra, connettetevi allo Spazio clienti per valutare i vostri sintomi grazie al servizio Ada.
Basato sull'intelligenza artificiale e creato da medici, Ada consente di effettuare una prima valutazione dei sintomi. In pochi minuti, rispondete alle domande di Ada e scoprite le possibili patologie. Ada vi trasmetterà delle raccomandazioni per la continuazione dell’iter terapeutico.
Scoprire il symptom checker Ada
Medico di famiglia
Consultate direttamente il medico di famiglia che ci avete comunicato. Il suo nome sarà indicato nello Spazio clienti, nella sezione “Contratti", e, se necessario, potrete modificarlo facilmente.
Se non lo avete ancora fatto, comunicateci il nome del vostro medico di famiglia (nello Spazio clienti o per telefono/posta).
È ancora più semplice nello Spazio clienti:
Connettersi via l'applicazione (raccomandato)
Connettersi da portale online