Può scegliere tra diversi metodi di pagamento per pagare le sue fatture. Le consigliamo il sistema di addebito diretto bancario/postale o l'e-bill.
Addebito diretto bancario o postale
Tutte le fatture sono addebitate automaticamente sul suo conto bancario o postale.
- Ha un conto postale: compili e ci invii il modulo, mediante il quale ci autorizza a prelevare direttamente sul suo conto postale i vari importi a nostro favore.
- Ha un conto bancario: compili il nostro modulo online e le faremo pervenire il modulo LSV che ci autorizza a prelevare gli importi a nostro favore direttamente dal suo conto bancario. Ci trasmetta poi tale modulo debitamente attestato dalla banca. Facciamo osservare che la registrazione può richiedere alcune settimane. Se non riceve più QR-fatture, ciò significa che l'addebito diretto è stato attivato.
Se nel frattempo, invece, riceve ancora QR-fatture, la invitiamo a pagarle come di consueto.
Ebill
Se ha un conto e-Banking/e-Finance, le fatture le saranno inviate direttamente sul suo conto e dovrà solo convalidarle. Per iscriversi a questo metodo di pagamento, basta connettersi sul sito www.ebill.ch
QR-fattura
Può effettuare i suoi pagamenti tramite QR-fattura, tramite il suo conto e-Banking/e-Finance, tramite un ordine di pagamento o recandosi a uno sportello postale.
- e-Banking / e-Finance: basta accedere al proprio conto e-Banking/e-Finance, scansionando il codice QR o inserendo le informazioni che figurano nelle QR-fatture
- Pagamento allo sportello postale: allo sportello postale è possibile pagare in contanti gli importi indicati nelle QR-fatture.
Tuttavia, le facciamo osservare che, nell'ambito dell'assicurazione di base, per questa modalità di pagamento le verrà addebitato un costo aggiuntivo.
In effetti, le spese postali rappresentano un costo di circa 6,5 milioni di franchi per il Groupe Mutuel e hanno un impatto diretto sui premi d’assicurazione di tutti i clienti. Per non far ricadere le spese postali sui premi di tutti i nostri assicurati, i seguenti costi aggiuntivi le sono addebitati se utilizza questo metodo di pagamento nell'ambito della sua assicurazione obbligatoria delle cure.
- Pagamenti fino a CHF 50.-: CHF 1.20
- Pagamenti fino a CHF 100.-: CHF 1.60
- Pagamenti fino a CHF 1000.-: CHF 2.35
- Pagamenti fino a CHF 10 000.-: CHF 3.95
- In più, per ogni CHF 10 000: CHF 1.25
Ordine di pagamento Banca/Posta
Le basta richiedere il modulo d'ordine di pagamento al suo istituto finanziario, compilarlo e inviarlo alla sua banca/posta con le QR-fatture per effettuare i pagamenti al posto suo. Le facciamo osservare che, a seconda dell'istituto finanziario, questo servizio può comportare costi aggiuntivi.
Sconsigliamo vivamente di utilizzare ordini permanenti o modelli di pagamento, poiché i numeri di riferimento sono diversi per ogni fattura.