Tabella comparativa
Abbiamo paragonato per voi i tipi di risparmio più usuali per illustrarne i corrispettivi vantaggi.
L’automobile dei vostri sogni; vacanze ai tropici; una pensione d’oro: i motivi per risparmiare sono molteplici; altrettanti che le soluzioni di risparmio.
Investimenti in borsa, conto di risparmio, salvadanaio o assicurazione vita: che tipo di risparmio scegliere? Il tipo di risparmio ideale per voi dipende da fattori quali:
Un investimento in borsa, ad esempio, può essere particolarmente redditizio, ma rischiate anche di perdere tutto in un batter d’occhio. Con un conto bancario, potete disporre del vostro capitale in qualunque momento, ma gli interessi versati sono molto bassi. Il salvadanaio, riempito a fatica, rischia di essere rubato da ladri e non produce alcun interesse.
Con un’assicurazione vita, invece, avete un prodotto sicuro, redditizio e modulabile.
Abbiamo paragonato per voi i tipi di risparmio più usuali per illustrarne i corrispettivi vantaggi.
Le assicurazioni vita
Come illustra la tabella sottostante, le assicurazioni vita presentano più vantaggi rispetto al conto di risparmio. Vi offrono:
L’assicurazione vita è quindi particolarmente indicata per la costituzione, sul lungo termine, di un capitale di previdenza individuale.
Accrescete il risparmio con fondi di investimento
Per migliori opportunità i rendimento, abbinate l’assicurazione vita a fondi di investimento.
Questi prodotti associano la protezione finanziaria in caso d’invalidità o di decesso delle assicurazioni vita alla possibilità di partecipare alle evoluzioni dei mercati finanziari.
Usufruite così, in un solo prodotto, di:
Scoprite il nostro prodotto d’assicurazione vita risparmio VariaInvest che garantisce protezione, rendimento e flessibilità.
Condividere