ActiVita

L’assicurazione complementare per le spese di guarigione in caso d’infortunio

Al lavoro o nel tempo libero: un infortunio può sempre accadere e a volte causa considerevoli spese impreviste. Con ActiVita completate la copertura assicurativa di base con prestazioni importanti.

Protezione complementare eccellente in caso di infortunio

  • Vi proteggete da eventuali spese impreviste non quantificabili che possono insorgere in seguito a infortunio, ad esempio un intervento di chirurgia estetica.
  • In ospedale godete il comfort del reparto privato. Potete scegliere liberamente lo specialista a cui affidarvi. Inoltre, ricevete supporto completo, anche per quanto riguarda la custodia della casa.
  • La protezione ActiVita subentra anche in caso di infortuni derivanti da sport a rischio, ad esempio in caso di paracadutismo, immersione e bungee-jumping.

Prestazioni

  • Ospedalizzazione e riabilitazione: libera scelta dello specialista e comfort del reparto privato in una struttura a scelta nella lista degli ospedali riconosciuti (copertura illimitata in Svizzera, rimborso fino a CHF 3’000/giorno all’estero).
  • Trasporti d’emergenza e salvataggio: copertura delle spese di ricerca, salvataggio e trasporto d’emergenza fino a CHF 60 000/caso.
  • Chirurgia plastica: rimborso per intervento in Svizzera fino a CHF 60 000/caso.
  • Custodia del domicilio: controllo di frigoriferi e refrigeratori, della cassetta della posta, cura di animali domestici o rimborso spese fino a CHF 1’500/caso.
  • Rimborso di un abbonamento per attività sportive: rimborso fino a CHF 500.

Lista delle prestazioni coperte

La lista completa delle prestazioni coperte si trova nelle condizioni d’assicurazione.

Scaricare


Richiedere una consulenza

Desiderate informazioni sull’assicurazione ActiVita?
I nostri consulenti assicurativi sono a disposizione per rispondere a tutte le vostre domande.

Domande più frequenti

La copertura degli infortuni è obbligatoria in Svizzera ed è inclusa nelle prestazioni dell'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (LAMal). Le persone che lavorano più di otto ore alla settimana e che sono obbligatoriamente assicurate dal proprio datore di lavoro per il rischio infortunio ai sensi della LAINF (legge sull'assicurazione contro gli infortuni) possono richiedere la sospensione di questo rischio al proprio assicuratore malattia.

Un infortunio deve essere notificato immediatamente all’assicuratore competente. A tal proposito stampate il modulo PDF di dichiarazione d’infortunio LAMal/LCA; compilatelo interamente e inviatelo all’indirizzo indicato nel modulo stesso.

Se si tratta di un infortunio dentario, oltre alla dichiarazione d’infortunio dovrete richiedere al vostro dentista di compilare un rapporto d’infortunio dentario. 

Vedere tutte le FAQ
Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111