Richiedete il vostro documento online
Il nostro modulo online vi consente di richiedere l’invio di una copia del vostro conteggio delle prestazioni, con un semplice clic.
RichiedereAvete bisogno di una copia del vostro conteggio delle prestazioni? Richiedetecela e vi invieremo la copia il più rapidamente possibile.
Il nostro modulo online vi consente di richiedere l’invio di una copia del vostro conteggio delle prestazioni, con un semplice clic.
Richiedere
+41848 803 111
Dalle 8:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì
Trovate in qualsiasi momento i vostri conteggi delle prestazioni, nello Spazio clienti.
Creare l’account ScoprireSì, è possibile. I pagamenti sono effettuati per via elettronica alla fine di ogni settimana. Gli importi corrispondenti sono accreditati sui conti bancari o postali degli assicurati alcuni giorni dopo. I conteggi sono spediti a inizio settimana, tramite posta B per limitare le spese amministrative. È quindi normale che gli assicurati ricevano i conteggi di rimborso in un secondo momento.
È possibile che il fornitore di prestazioni abbia convenuto con l’assicuratore di effettuare la fatturazione secondo il sistema del «terzo pagante» (la fattura viene pagata dall’assicuratore, che in seguito invierà all’assicurato la partecipazione ai costi). Il fornitore deve inviarle una copia della fattura. Se non lo ha fatto, è suo diritto richiederne una. Nel sistema del «terzo garante» (la fattura viene pagata dall’assicurato, che in seguito si farà rimborsare dalla cassa malati), ovviamente la fattura è inviata direttamente all’assicurato.
Condividere