Alzati e corri grazie a Wake up and run!

01 luglio 2024 | Commenti |

Livia Zimmermann

Wake up and run è una corsa di 5 km non cronometrata che si svolge ogni anno in 15 città svizzere. Il concetto è quello di alzarsi presto per correre alle 5:30 del mattino e iniziare bene la giornata. Dal 2024, grazie alla nostra partnership, i nostri assicurati possono usufruire di uno sconto del 50% sull'iscrizione. Ma a chi è venuta l'idea di organizzare una corsa alle 5:30 del mattino? Ne abbiamo parlato con Morgane David, capoprogetto di Wake up and un.   

Groupe Mutuel: Come vi è venuta in mente l'idea della corsa " Wake up and run "?

Morgane David: L'evento è stato fondato nel 2016. La nostra agenzia, Grand Chelem Event, ha rilevato l'organizzazione di tale corsa podistica nel 2022. L'idea era quella di promuovere uno stile di vita attivo e sano fin dal sorgere del sole. Volevamo proporre ai nostri partecipanti un'esperienza unica e conviviale.

Perché avete deciso di organizzare una corsa così presto al mattino? Lo sport mattutino fa bene alla salute?

La corsa inizia alle 5:30 del mattino. A quest'ora c'è poco traffico, il che garantisce la massima sicurezza per tutti i partecipanti. Riteniamo che lo sport mattutino sia un vero e proprio "toccasana" per la salute, per iniziare al meglio la giornata.

Ci sono molte persone che non vengono alla corsa perché non sentono la sveglia?

La maggior parte dei nostri partecipanti si sveglia con il sorriso sulle labbra. Anche se la sveglia può fare un po’ male, l'atmosfera alle nostre gare è sempre molto conviviale. Non c'è quindi motivo per non alzarsi e godersi la giornata.

Siete già attivi in 15 città della Svizzera. Avete in programma di svilupparvi in altre città?

Assolutamente sì! È un concetto che sta prendendo piede, quindi rimanete sintonizzati: presto potremmo venire nella vostra città.

Quali sono le categorie proposte per la 5 km?

Proponiamo una corsa senza pressione, senza limiti di tempo e senza classifica finale. Ognuno può partecipare al proprio ritmo, correndo o camminando. L'importante è divertirsi e muoversi insieme.

Che cos'è la "Wake up Box"?

È la nostra meritata ricompensa alla fine della corsa: una colazione piena di sorprese per reintegrare le energie dopo lo sforzo. Attribuiamo grande importanza alla provenienza dei nostri prodotti. Ecco perché la nostra scatola contiene solo prodotti svizzeri.

Perché è stato importante per voi privilegiare i prodotti locali?

Tendiamo a privilegiare il tessuto locale, collaborando in particolare con i panettieri locali in diverse fasi. Ovviamente ogni anno è una sfida proporre i prodotti più regionali possibili, e in alcuni periodi dell'anno dobbiamo pensare alla distribuzione in modo più globale, ma sempre nel rispetto dei nostri valori, evitando il più possibile gli sprechi e privilegiando i prodotti svizzeri di alta qualità.

Qual è il miglior feedback che avete ricevuto dai corridori?

Abbiamo una partecipante che fa tutte le 15 tappe ogni anno. Dice di aver riscoperto il piacere dello sport e la voglia di muoversi. È stimolante vedere l'impatto positivo che il nostro evento ha sulla vita delle persone.

Quanti partecipanti avete in media?

Le cifre variano da una tappa all’altra, ma in genere le nostre corse attirano da 400 a oltre 1’400 partecipanti, a seconda della città e della notorietà dell'evento. Alcune delle nostre tappe sono già eventi imperdibili per i nostri partecipanti, mentre altre stanno iniziando a decollare. È questo che rende ogni tappa così emozionante e unica!

Per i nostri assicurati: usufruite dello sconto del 50% sull'iscrizione!

Tour 2024

  • Soletta 23.08.2024
  • Basilea 30.08.2024
  • Monthey 06.09.2024
  • Nyon 13.09.2024
  • Vernier 20.09.2024

Livia Zimmermann

L'autore

Livia Zimmermann

Cheffe de projet Communication

Vedere tutti i post di Livia Zimmermann

Like

Mi piace

Commenti ()

Lasciare un commento

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111

Seguirci

Condividere

Aimez

commentez