OptiMed: novità con Delta Santé

Accesso semplificato alle cure e riduzione dei costi sanitari

Dal 2025, gli assicurati il cui medico è membro della rete Delta Santé di Ginevra potranno godere di una serie di vantaggi esclusivi.

Il Groupe Mutuel e la rete Delta Santé rafforzano la loro partnership per proporre soluzioni innovative volte a migliorare l'accesso alle cure e, al contempo, sostenere attivamente la prevenzione.

A partire dal 2025, saranno aperti a Ginevra tre Points Santé (centri sanitari), che proporranno un rapido accesso ai consulti per le emergenze quotidiane, di cui potrete usufruire gratuitamente. Potrete altresì usufruire di tariffe ridotte per i teleconsulti e le consultazioni con i medici membri della rete. Queste iniziative vi consentiranno di:

Ridurre ulteriormente
i costi sanitari

Accedere più facilmente alla consulenza e alle cure mediche

Migliorare
la salute e il benessere

I vostri nuovi ed esclusivi vantaggi, disponibili dal 2025 grazie al modello OptiMed del Groupe Mutuel



Richiedere una consulenza

Avete domande riguardo al modello OptiMed - Rete Delta Santé? I nostri consulenti specializzati saranno lieti di aiutarvi.

Domande più frequenti

Se ha scelto il modello d’assicurazione di base OptiMed e il suo medico di famiglia è membro della rete Delta Santé di Ginevra, potrà beneficiare gratuitamente dell’assistenza per le emergenze quotidiane nei Points Santé da parte del personale infermieristico.

In qualità di assicurato(a) OptiMed del Groupe Mutuel, beneficia di:

  • esenzione dall’aliquota per i consulti effettuati presso medici membri della rete Delta Santé di Ginevra.
  • esenzione dalla franchigia sui teleconsulti tramite la piattaforma Soignez-moi.ch. È possibile fissare un appuntamento per un teleconsulto con loro direttamente sul sito web di Delta Santé: www.delta-sante.ch/telemedecine

Queste informazioni sono riportate nella "Lista dei medici di primo ricorso OptiMed - Ginevra (GE)", nella colonna "Nome della rete". Questo elenco può essere consultato sul sito web di OptiMed all'indirizzo www.groupemutuel.ch/it/optimed.

I medici attualmente iscritti alla rete "Delta Genève" entreranno automaticamente nella rete "Delta Santé" a partire dal 1° gennaio 2025. Da questa data in poi, non dovrà fare nulla per continuare a godere di questi vantaggi.

Se il suo medico non fa parte della rete "Delta Santé", potrà incentivarlo a contattare Delta per essere inserito nell'elenco "OptiMed - Ginevra" di questa rete. Alcuni medici sono già affiliati a più reti contemporaneamente, tra cui Delta, ma figurano nell'elenco sotto un'altra rete. Per questi professionisti, spesso si tratta solo di una formalità amministrativa.

Può anche decidere in qualsiasi momento di cambiare medico di famiglia e optare per un medico membro della rete "Delta Santé" che accetti nuovi pazienti, possibilità segnalata nell'elenco "OptiMed - Genève" dall'assenza dell'asterisco.

Sì, quale assicurato(a) OptiMed può scegliere un medico di famiglia che esercita in un cantone diverso da quello di domicilio. Questa possibilità può essere particolarmente utile, ad esempio, se vive a Losanna ma lavora a Ginevra.

Vedere tutte le FAQ

La vita vera è assumere i costi di prevenzione del tumore al seno

Il cancro del seno colpisce una donna su otto. La diagnosi precoce dei tumori è fondamentale. In quanto, prima viene diagnosticato un cancro, maggiori sono le possibilità di guarigione. Per ottenere una consulenza, gli assicurati PrimaFlex chiamano per prima cosa, gratuitamente, il nostro partner di telemedicina, che li indirizza verso le soluzioni giuste. Se necessario, PrimaFlex assume i costi, senza franchigia, degli esami di screening come la risonanza magnetica al seno, la mammografia e l'ecografia mammaria.

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111