SanaTel

Con questo modello d’assicurazione malattia di base, usufruite della telemedicina o del symptom checker Ada e risparmiate fino al 23%


Scegliete tra due primi punti di contatto

Con questo modello alternativo, in caso di malattia o per domande di carattere medico, potete scegliere tra due primi punti di contatto. Potete chiamare il nostro partner di telemedicina Medi24 o connettervi allo Spazio clienti e utilizzare il servizio Ada(1) per valutare i vostri sintomi. Potrete così usufruire di un servizio di consulenza disponibile in qualunque momento e risparmiare.

Consulenza medica in qualsiasi momento: ecco i vostri vantaggi

  • Una riduzione dei premi fino al 23% rispetto al modello standard.
  • Una prima consulenza medica, 24/24, 7/7: gli operatori sanitari del nostro partner di telemedicina Medi24 sono a vostra disposizione, giorno e notte, anche nei fine settimana.
  • Una rapida valutazione dei vostri sintomi: rispondete a qualche domanda e scoprite l'elenco delle possibili patologie, grazie al symptom checker Ada(1).
  • Dopo aver consultato il nostro partner di telemedicina o il symptom checker Ada(1) decidete voi cosa fare. Siete liberi di decidere l’iter terapeutico da intraprendere.

Ecco come funziona il modello SanaTel

Dopo il colloquio con il nostro partner di telemedicina Medi24 o la valutazione dei sintomi con Ada(1) potete scegliere liberamente l’iter terapeutico da intraprendere, durante il periodo di trattamento definito dai suddetti servizi. Un buono di delega sarà inviato automaticamente al Groupe Mutuel e sarà disponibile nello Spazio clienti.

Potete rivolgervi direttamente al medico di vostra scelta o a uno specialista nei seguenti casi:

  • in caso di infortunio o in caso di emergenza. Trovate ulteriori informazioni nelle FAQ in fondo a questa pagina.
  • per i controlli e i trattamenti ginecologici e quelli connessi alla gravidanza e al parto.
  • per i controlli e i trattamenti oftalmologici, dentari e pediatrici.
  • per il monitoraggio di una malattia cronica (è necessario inviare preventivamente al Groupe Mutuel un certificato unico firmato da un medico). Questo può essere inviato molto facilmente dal vostro Spazio clienti.

Una soluzione per ogni situazione

Ecco alcuni esempi concreti di utilizzazione del modello SanaTel

Cécile
Cécile, 4 anni,ha la tosse e la febbre alta.

Primo punto di contatto
Dato che è sabato sera, i genitori di Cécile decidono di usufruire del servizio di telemedicina attivo 24 ore su 24 e chiamano il numero 0800 852 852 per una consulenza medica gratuita.

Trattamento
L'infermiera di Medi24 fornisce una consulenza medica competente. Sospetta un virus e prescrive una lista di farmaci. La prescrizione viene inviata direttamente alla farmacia di loro scelta. I genitori di Cécile sono contenti di non dover andare al pronto soccorso e di poter ritirare le medicine della figlia direttamente in farmacia.

Nina
Nina, 19 anni,ha un'eruzione cutanea sulla schiena.

Primo punto di contatto
Nina è preoccupata. Apre rapidamente il symptom checker Ada(1), disponibile 24/24, 7/7, nel suo Spazio clienti, e descrive la zona in cui presenta arrossamenti e prurito.

Trattamento
Il symptom checker Ada(1) le pone alcune rapide domande adattate in funzione delle sue risposte. Nina scopre l'elenco delle possibili patologie. La causa più probabile potrebbe essere un'allergia al sole, che può essere trattata a casa. Ada consiglia una pomata per alleviare il prurito. Nina è rassicurata.

Condizioni facili da rispettare

  • 1. Se avete un problema o una domanda di carattere medico, consultate sempre, prima di tutto, il nostro partner di telemedicina Medi24 o il symptom checker Ada(1).
  • 2. In caso di emergenza e in alcune altre situazioni, non è necessario conformarsi alle condizioni del modello. Per maggiori informazioni, consultate la sezione "Come funziona il modello SanaTel" soprastante. 

Può accadere che, inavvertitamente, le condizioni del modello non vengano rispettate. In tal caso, vi informeremo per posta e saremo lieti di offrirvi la nostra assistenza.

Tuttavia, in caso di ripetuta inosservanza delle regole, saremo costretti a trasferirvi nel modello assicurativo di base Standard. In questo modo, perderete la riduzione del premio, ma potrete scegliere liberamente il medico, senza alcuna condizione da rispettare.

(1) Dal 1° gennaio 2025, Ada figurerà nella lista dei primi punti di contatto disponibili con il modello alternativo SanaTel.

Richiedere una consulenza

Avete domande riguardo al modello SanaTel? I nostri consulenti specializzati saranno lieti di aiutarvi.

Domande più frequenti

No, non si può semplicemente chiamare Medi24 per annunciare un appuntamento dal medico. È necessario ottenere prima una consulenza medica di Medi24. In questo modo avrete tutte le informazioni necessarie per prendere la decisione migliore in merito all’iter terapeutico che desiderate intraprendere.

Per evitare di dover chiamare Medi24 prima di ogni appuntamento con il medico per il monitoraggio di una malattia cronica, potete chiedere a Medi24 di emettere una raccomandazione specifica per la vostra situazione. Tale raccomandazione rimane valida fino alla fine dell'anno civile e può essere rinnovata ad ottobre per l'anno successivo.

Dopo due solleciti per inosservanza dei principi dell'assicurazione SanaTel nello stesso anno civile, sarete trasferiti nel modello standard dell'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie.

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Groupe Mutuel

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