Richiedere una consulenza
Desiderate ulteriori informazioni sull'assicurazione complementare SafetyPro?
I nostri consulenti assicurativi saranno lieti di rispondere a tutte le vostre domande.
Vi infortunate sul posto di lavoro; cadete sciando? L’assicurazione SafetyPro vi protegge dalle conseguenze finanziarie di infortuni nell’ambito professionale e privato. Quest’assicurazione complementare è destinata ai lavoratori indipendenti. Completa le coperture obbligatorie e permette di compensare la perdita di guadagno dovuta a un infortunio.
MODULO «Spese di cura»
MODULO «Indennità giornaliera in caso d’incapacità lavorativa»
MODULI OPZIONALI
Desiderate ulteriori informazioni sull'assicurazione complementare SafetyPro?
I nostri consulenti assicurativi saranno lieti di rispondere a tutte le vostre domande.
Se è già coperto contro gli infortuni dal suo datore di lavoro (obbligatoriamente ai sensi della LAINF), può sospendere questa copertura dalla sua assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie, il primo giorno del mese successivo alla sua richiesta di modifica.
Per ripristinare tale rischio nell'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie, le basta compilare il modulo di richiesta online. La riattivazione della copertura sarà effettiva il primo giorno del mese richiesto.
Un infortunio deve essere notificato immediatamente all’assicuratore competente. A tal proposito stampate il modulo PDF di dichiarazione d’infortunio LAMal/LCA; compilatelo interamente e inviatelo all’indirizzo indicato nel modulo stesso.
Se si tratta di un infortunio dentario, oltre alla dichiarazione d’infortunio dovrete richiedere al vostro dentista di compilare un rapporto d’infortunio dentario.