Richiedere una consulenza
Desiderate ulteriori informazioni sull'assicurazione delle cure dentarie Dentaire plus?
I nostri consulenti assicurativi saranno lieti di rispondere a tutte le vostre domande.
Carie, denti del giudizio, protesi, apparecchi, impianti: le cure dentarie e ortodontiche sono costose. L’assicurazione Dentaire plus copre le spese per le cure dentarie e di ortodonzia di bambini e adulti. Scoprite i tre livelli di prestazioni.
Desiderate ulteriori informazioni sull'assicurazione delle cure dentarie Dentaire plus?
I nostri consulenti assicurativi saranno lieti di rispondere a tutte le vostre domande.
Principalmente, gli infortuni dentari non coperti da un’assicurazione contro gli infortuni e determinate malattie gravi del sistema masticatorio definite negli articoli 17 a 19b dell’Ordinanza sulle prestazioni dell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (OPre). L’assunzione da parte dell’AOCMS è molto restrittiva.
In caso di dubbio, è meglio trasmetterci una richiesta d’assunzione compilata dal medico dentista (rapporto dettagliato, parere di lesioni secondo la LAMal, preventivo, radiografie ecc.).
No, non sempre. I costi d’estrazione dei denti del giudizio, laddove non vi è alcuna presenza infiammatoria o formazione di cisti, né un rischio patologico imminente, non sono assunti dall’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie.
Può sottoscrivere l’assicurazione prenatale per il suo futuro bambino. Potrà così scegliere la copertura per suo figlio già durante la gravidanza. I suoi vantaggi: evita di dover compilare un questionario medico e suo figlio sarà assicurato sin dalla nascita, a prescindere dal suo stato di salute. Riceverà inoltre un regalo «Sophie la Giraffa» dopo la nascita del suo bambino.
Inoltre, se sottoscrive le assicurazioni complementari «Dentaire Plus 2» e «Mundo» prima della nascita, i premi sono gratuiti per i primi tre anni di vita di suo figlio.