Mundo

Assicurazione complementare per i viaggi all’estero

Quando si viaggia all’estero, i trattamenti medici, l’acquisto di medicinali o il ricovero in ospedale possono trasformarsi improvvisamente in una spesa importante. Proteggete voi e la vostra famiglia in viaggio: con la nostra assicurazione viaggi Mundo ricevete un rimborso annuo fino a CHF 100 000. In questo modo potete viaggiare tutto l’anno senza pensieri.

Protezione completa in tutto il mondo. Per tutto l’anno

  • Pagando un premio economico godete di una protezione solida in caso di malattia o infortunio all’estero.
  • In caso di emergenza medica il rimpatrio nel paese di origine è assicurato.
  • Prima di partire ricevete tutti i vaccini necessari.

Prestazioni principali

Potete sottoscrivere questa assicurazione senza limite d’età. Copertura delle spese (oltre all’assicurazione malattie obbligatoria) fino a un massimo globale di CHF 100 000.- annui.

  • Trattamenti in ambulatorio e ospedalizzazioni 
  • Trasporto medico
  • Rimpatrio in Svizzera
  • Operazioni di ricerca e soccorso
  • Visita da parte di un famigliare in caso di ricovero in ospedale superiore a 7 giorni
  • Vaccini necessari prima della partenza
  • In caso di decesso, capitale di CHF 5 000



Richiedere una consulenza

Desiderate ulteriori informazioni sull'assicurazione complementare Mundo?
I nostri consulenti assicurativi saranno lieti di rispondere a tutte le vostre domande.

Domande più frequenti

L’assicurazione malattia di base copre le cure all'estero solo in caso di emergenza. I trattamenti volontari non sono rimborsati.

  • Nei paesi dell'UE/AELS, i costi dovuti a un'emergenza medica sono assunti dall'assicurazione malattia di base, su presentazione della tessera europea d’assicurazione malattia (retro della tessera d’assicurazione), alle condizioni previste dal sistema sociale del paese interessato. Tuttavia, rimane soggetto all’aliquota locale, che può essere più elevata che in Svizzera. L'assicurazione complementare Mundo rimborsa l'importo corrispondente.
  • Nei paesi al di fuori dell'UE/AELS, i costi dovuti a un'emergenza medica sono coperti dall'assicurazione malattia di base, fino al doppio dell'importo che sarebbe stato pagato dall'assicuratore se il trattamento avesse avuto luogo in Svizzera (il 200% della tariffa svizzera per i trattamenti ambulatoriali e il 90% della tariffa svizzera per le ospedalizzazioni con degenza). Una copertura complementare come l'assicurazione Mundo è particolarmente consigliata negli Stati Uniti, in Canada, in Giappone e in Australia, dove le prestazioni sono molto costose rispetto alla Svizzera.

Il Groupe Mutuel Assistance è a disposizione 24/24 allo +41 848 808 111. Il servizio la mette in contatto con la centrale di Allianz Global Assistance, il nostro partner per le cure d'emergenza all'estero.

Dovrà notificare precisamente il caso e indicare: il suo nome, la data di nascita, la natura della malattia o dell'infortunio, il luogo in cui si trova e l'indirizzo e il numero di telefono cui può essere contattato(a).

Se ha sottoscritto un'assicurazione malattia complementare, nel retro della tessera d'assicurazione LCA trova i recapiti del servizio d'assistenza internazionale 24/24. 

Se ha sottoscritto l'assicurazione Mundo, può chiedere il rimpatrio a condizione che sia organizzato dal Groupe Mutuel Assistance. Con il termine rimpatrio si intende esclusivamente il trasporto dall'ospedale all'estero a un centro ospedaliero in Svizzera.  

Ci invii la sua richiesta online. Le faremo parvenire il certificato ordinato il più rapidamente possibile. Se la richiesta è urgente, la invitiamo a chiamare il nostro Servizio Clienti al numero 0848 803 111. Il suddetto documento è disponibile in tutte e tre le lingue nazionali e in inglese.
Se viaggia in Russia, è necessario stipulare un'assicurazione complementare Mundo, a meno che non abbia una copertura simile in un'altra polizza assicurativa.

Sì, in parte. L’assicurazione malattia di base assume il 50% dei costi generati da un trasporto necessario dal punto di vista medico. L’indennizzo si limita a Fr. 500.- per anno civile. 

Sì, in parte. L’assicurazione malattia di base assume il 50% dei costi generati, ma al amassimo Fr. 5’000.- per anno civile (solo in Svizzera).
Con il termine salvataggio si intendono le misure attuate per sottrarre una persona a un pericolo a causa del suo stato di salute e/o del luogo critico in cui si trova, allo scopo di salvarle la vita, di evitare che il suo stato di salute peggiori rapidamente e considerevolmente e che non si ritrovi all’improvviso tra la vita e la morte. 
I costi di ricerca o di evacuazione, invece, non sono assunti.

Vedere tutte le FAQ
Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111