Effettuare un reclamo al Groupe Mutuel

La vostra soddisfazione è la nostra priorità. Vi ringraziamo per averci segnalato la vostra insoddisfazione, aiutando così il Groupe Mutuel a rispondere meglio alle vostre esigenze. Contattateci e potremo confrontarci con voi riguardo alla vostra esperienza negativa.

Condividete il vostro reclamo online

Grazie al nostro modulo online, potete condividere il vostro reclamo con il Groupe Mutuel consentendoci così di porre rimedio alla situazione, con un semplice clic.

Condividere

La voce del cliente

Desiderate partecipare attivamente all’evoluzione del Groupe Mutuel e contribuire a migliorare i nostri servizi? Entrate a far parte del nostro panel e dite la vostra.

Aderire al panel

Domande più frequenti

Il Groupe Mutuel non collabora con società esterne (call center) che effettuano marketing telefonico. Facciamo tutto ciò che è in nostro potere per cercare di abolire tali metodi. Purtroppo, è estremamente difficile risalire agli autori di questo tipo di telefonate.

Se ricevete questo tipo di telefonate definite "selvagge", potete comunicarci le informazioni in vostro possesso, come il numero di telefono degli operatori di marketing diretto o il nome con cui si sono presentati. Denunceremo i casi alle autorità penali.

Per tutelarvi dal fastidio causato da tali telefonate, avete due possibilità:

  • fate aggiungere l'asterisco (*) a Swisscom local.ch. Tale simbolo posto accanto al vostro indirizzo nell'elenco telefonico indica che rifiutate le chiamate commerciali. Se un call center cerca di contattarvi, chiedete loro il nome dell'azienda per cui opera e segnalatela al servizio dei consumatori. Potete richiedere l’apposizione dell'asterisco per telefono chiamando il numero 0848 86 86 80 86, oppure via Internet modificando la vostra registrazione presso local.ch.
     
  • attivate il filtro del vostro operatore telefonico. Se siete clienti Swisscom, potete attivare il Callfilter. Una gran parte delle telefonate commerciali sarà bloccata prima di potervi raggiungere.

Per maggiori informazioni, potete consultare la pagina dedicata al Telemarketing su local.ch

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111