Ada « symptom checker »

Le nostre risposte alle domande più frequenti

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Ada « symptom checker »

Ada non fornisce diagnosi mediche. Per ottenere una diagnosi o un parere medico, è assolutamente necessario consultare un medico. Ada aiuta tuttavia a capire meglio i propri sintomi e a individuare le possibili cause.

Ada non può in alcun modo sostituire il suo medico, né può emettere una diagnosi medica. Questo servizio l’aiuta a capire meglio i suoi sintomi attraverso una prima valutazione online, senza dover consultare un medico.

Tutti i suoi dati sanitari inseriti nell’applicazione Ada appartengono esclusivamente a lei e non sono mai trasmessi al Groupe Mutuel. Né Ada né il Groupe Mutuel trasmettono i suoi dati personali a terzi senza il suo consenso. Per maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati, può consultare l'informativa sulla privacy di Ada e del Groupe Mutuel.

Ada non propone trattamenti o cure mediche. Questa intelligenza artificiale determina le possibili cause dei suoi sintomi per darle un'indicazione sul trattamento più appropriato al caso suo. Solo un professionista sanitario o un servizio medico può proporle un trattamento.

Ada le consente di accedere a una vasta biblioteca medica regolarmente aggiornata. Fornisce informazioni sulle malattie, sulle loro cause, sui rischi, sulla prevenzione e sulle raccomandazioni terapeutiche. Tale biblioteca è disponibile sul sito web d'Ada alla voce "Biblioteca medica”.

Il Groupe Mutuel si posiziona come importatore svizzero ai sensi dell'Ordinanza sui Dispositivi medici (RS 821.213, ODmed).

CH IMPORTATORE
Groupe Mutuel
Rue des Cèdres 5
1920 Martigny

Ada è una delle tecnologie leader sul mercato per la valutazione dei sintomi, che offre risultati affidabili e precisi grazie a un approccio semi-automatizzato. Ada è anche un dispositivo medico riconosciuto in Svizzera.

Il processo di apprendimento di Ada include i medici nel ciclo di valutazione per analizzare le tendenze di valutazione e il feedback degli utenti. Ciò avviene tramite:

  • analisi delle valutazioni e dei feedback degli utenti da parte dei medici;
  • feedback clinici da parte dei nostri partner e studi medici;
  • sorveglianza post-commercializzazione, che garantisce la qualità e la sicurezza medica e consente di apportare continui miglioramenti al prodotto.

Questi riscontri alimentano la base di ragionamento medico di Ada, arricchendo continuamente le sue conoscenze. Ada è stata progettata per aiutare gli utenti a capire meglio i loro sintomi, fornendo informazioni affidabili basate su dati medici rigorosi.

Non è obbligatorio seguire le raccomandazioni fornite da Ada. I consigli sono forniti a titolo informativo per aiutarla a capire meglio i suoi sintomi.

Ada è uno dei punti di contatto disponibili solo per i modelli Primaflex e SanaTel.

Il modulo di delega si trova nello Spazio clienti, nella sezione "I miei documenti” > "Buoni di delega".

Per ottenere il buono di delega, è necessario completare tutta la valutazione dei sintomi fino a visualizzare il rapporto finale che elenca le varie diagnosi che possono essere associate ai sintomi. Il Groupe Mutuel lo invierà automaticamente nello Spazio clienti, nella sezione "I miei documenti" > "Buoni di delega", entro 72 ore dalla valutazione dei sintomi.

Se il buono di delega non appare nello Spazio clienti dopo aver completato la valutazione, attendere fino a 72 ore. Al di là delle 72 ore, se non compare nulla, verificare di aver completato la valutazione dei sintomi su Ada, come indicato nella domanda "Come posso ottenere il mio buono di delega via Ada?”.

Avete domande?

Spazio.clienti@groupemutuel.ch
Hotline Spazio clienti - servizio di callback gratuito

 

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111