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Le nostre risposte alle domande più frequenti
Trovate in questa sezione le risposte alle domande più frequenti dei nostri assicurati.
Cliccate sull’argomento che vi interessa.
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Se crea un account nello Spazio clienti, automaticamente non riceverà più alcuna comunicazione cartacea relativamente alla sua copertura d’assicurazione malattia e a quella dei componenti della sua famiglia oggetto del raggruppamento del nucleo familiare, ad eccezione dei documenti relativi allo stato finanziario (solleciti, diffide, notifiche di rimborso), che sono inviati per posta.
Tuttavia, è possibile scegliere il canale di ricevimento delle fatture dei premi e delle partecipazioni, in modo da continuare a riceverli per posta, se lo si desidera. A tal fine, occorre attivare l'opzione di invio cartaceo in « Ricezione delle fatture » in « Account e impostazioni ».
Purtroppo, non esiste alcuna opzione per pagare le fatture tramite lo Spazio clienti. Tuttavia, è possibile saldare le fatture tramite il sistema eBill o di addebito diretto (LSV/DD). Se si opta per il pagamento tramite addebito diretto su conto bancario/postale, è necessario richiedere l’apposito modulo al nostro servizio clienti, tramite e-mail all’indirizzo: clienti@groupemutuel.ch
Proponiamo altresì il pagamento tramite fattura elettronica con il quale le fatture sono automaticamente inviate sul conto e-banking/efinance. Si possono così pagare le fatture con pochi click e consultarle in formato .pdf. Per utilizzare tale sistema, basta avere un conto e-banking presso il proprio istituto finanziario.
Affinché possiamo inviare le fatture per via elettronica, è necessario autorizzare il Groupe Mutuel dal proprio conto e-banking/e-finance.
Maggiori informazioni sul sistema eBill: www.groupemutuel.ch/pagamento
Spazio.clienti@groupemutuel.ch
Hotline Spazio clienti - servizio di callback gratuito
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