Informazioni personali, modifiche e impostazioni

Le nostre risposte alle domande più frequenti

Trovate in questa sezione le risposte alle domande più frequenti dei nostri assicurati.
Cliccate sull’argomento che vi interessa.

Informazioni personali, modifiche e impostazioni

  • Nel browser, cliccare sul proprio profilo che si trova in alto a destra nella schermata, «I miei indirizzi» e selezionare «Indirizzi finanziari». Modificare i dati desiderati, quindi cliccare su «Inviare».
  • Nell’applicazione, nel menu, premere su “Account e impostazioni”, “Informazioni personali”, quindi selezionare l’icona «Indirizzi finanziari». Modificare i dati desiderati, quindi premere su “Cambiare l’indirizzo”.
  • Nel Navigatore, cliccare sul proprio profilo che si trova in alto a destra nella schermata, «I miei indirizzi» e selezionare «indirizzi postali». Modificare i dati desiderati, quindi cliccare su «Inviare».
  • Nell’applicazione, nel menu, premere su “Account e impostazioni”, “Informazioni personali”, quindi selezionare l’icona «Indirizzi di contatto». Modificare i dati desiderati, quindi premere su “Cambiare l’indirizzo”.
  • Nel browser, cliccare sul proprio profilo che si trova in alto a destra nella schermata, poi «I miei preferiti» e selezionare la lingua desiderata.
  • Nell’applicazione, nel menu, premere su “Account e impostazioni”, quindi su “Lingua”. Selezionare la lingua desiderata.
  • Nel browser, cliccare sul menu «Contratti», «Cambia i miei contratti», selezionare la modifica desiderata tra le varie opzioni proposte. Modificare i dati desiderati, quindi cliccare su «Inviare».
  • Nell’applicazione, nel menu, selezionare “Contratti”, quindi “Modificare”, in alto a destra. Selezionare la modifica desiderata tra le varie opzioni proposte. Modificare i dati desiderati, quindi cliccare su “Confermare le modifiche”.
  • Sul canale YouTube del Groupe Mutuel potete anche vedere il video tutorial «come effettuare facilmente delle modifiche al contratto d’assicurazione.
  • Nel browser, cliccare sul proprio profilo che si trova in alto a destra nella schermata, «I miei dati di accesso». Modificare il numero nell’apposito campo, quindi cliccare su «Registrare».
  • Nell’applicazione, non è purtroppo possibile modificare i dati di accesso.

Basta farci pervenire una procura debitamente datata e firmata e i documenti d’identità necessari. Nel motivo della consultazione, selezionare le caselle «Accesso speciale per gli utenti dello Spazio clienti». È possibile inviare i documenti richiesti per posta o via e-mail all’indirizzo clienti@groupemutuel.ch

  • Nel browser, non è purtroppo possibile accedere alle tessere d’assicurazione.
  • Nell’applicazione, andare nella homepage e trascinare verso la sinistra i dati che si trovano nella parte superiore. Premere su «Tessera d’assicurazione». Funzionalità disponibile per l’assicurazione di base.
  • Nel browser, cliccare sul proprio profilo in alto a destra sulla schermata, quindi su «I miei preferiti». Selezionare il tipo di invio, quindi cliccare su «Registrare».
  • Nell’applicazione, selezionare il menu «Account e impostazioni» «Ricezione delle fatture», quindi attivare l’invio delle fatture par posta.

Ricordiamo che soltanto le fatture successive saranno inviate per posta.

  • Nel browser, non esiste purtroppo alcuna opzione per cancellare l’account. Può tuttavia farci pervenire una richiesta di chiusura dell’account via e-mail, all’indirizzo: Spazio.clienti@groupemutuel.ch.
  • Nell’applicazione, selezionare il menu «Account e impostazioni», quindi «Cancellare account». Selezionare la casella «Sì, cancellare i miei dati » e premere su «Cancellare il mio account».
  • Nel browser, cliccare sull’icona della campa in alto a destra e cancellare la notifica desiderata.
  • Nell’applicazione, nel menu, premere sull’icona della campana in alto nella schermata, quindi trascinare le notifiche verso sinistra per cancellarle.

Avete domande?

Spazio.clienti@groupemutuel.ch
Hotline Spazio clienti - servizio di callback gratuito

 

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111