Cure all’estero
Le nostre risposte alle domande più frequenti
Trovate in questa sezione le risposte alle domande più frequenti dei nostri assicurati.
Cliccate sull’argomento che vi interessa.
Trovate in questa sezione le risposte alle domande più frequenti dei nostri assicurati.
Cliccate sull’argomento che vi interessa.
L’assicurazione malattia di base copre le cure all'estero solo in caso di emergenza. I trattamenti volontari non sono rimborsati.
L'assicurazione complementare Mundo è raccomandata in Russia e fuori dell'Europa, in particolare negli Stati Uniti, in Canada, in Giappone e in Australia, dove le pretazioni sono molto onerose rispetto alla Svizzera. Un importo di Fr. 100'000.00 per anno civile è accordato in complemento all'assicurazione di base. Le consente altresì di usufruire dell’assicurazione all’estero durante tutti i suoi soggiorni e, a determinate condizioni, copre anche le partecipazioni legali nell’Unione Europea.
Il Groupe Mutuel Assistance è a disposizione 24/24 allo +41 848 808 111. Il servizio la mette in contatto con la centrale di Allianz Global Assistance, il nostro partner per le cure d'emergenza all'estero.
Dovrà notificare precisamente il caso e indicare: il suo nome, la data di nascita, la natura della malattia o dell'infortunio, il luogo in cui si trova e l'indirizzo e il numero di telefono cui può essere contattato(a).
Se ha sottoscritto un'assicurazione malattia complementare, nel retro della tessera d'assicurazione LCA trova i recapiti del servizio d'assistenza internazionale 24/24.
Se ha sottoscritto l'assicurazione Mundo, può chiedere il rimpatrio a condizione che sia organizzato dal Groupe Mutuel Assistance. Con il termine rimpatrio si intende esclusivamente il trasporto dall'ospedale all'estero a un centro ospedaliero in Svizzera.
La tessera europea di assicurazione malattia che si trova nel retro della tessera d'assicurazione LAMal, le semplifica l'accesso alle cure in caso di necessità medica, durante i soggiorni negli Stati membri dell'Unione europea, in Islanda, nel Liechtenstein e in Norvegia.
La tessera europea d’assicurazione malattia non è valida in caso di cure programmate o se parte per farsi curare.
Condividere