Pagare le fatture
Le nostre risposte alle domande più frequenti
Trovate in questa sezione le risposte alle domande più frequenti dei nostri assicurati.
Cliccate sull’argomento che vi interessa.
Trovate in questa sezione le risposte alle domande più frequenti dei nostri assicurati.
Cliccate sull’argomento che vi interessa.
Può scegliere tra diversi metodi di pagamento per saldare le sue fatture. Le consigliamo il sistema di addebito diretto bancario/postale o la fattura elettronica.
Addebito diretto bancario o postale
Tutte le fatture sono addebitate automaticamente sul suo conto bancario o postale.
Invece, se nel frattempo riceve ancora fatture con bollettini di pagamento, la invitiamo a pagarle come sempre.
Ebill
Se ha un conto e-Banking/e-Finance, le fatture le saranno inviate direttamente sul suo conto e dovrà solo convalidarle. Per iscriversi a questo metodo di pagamento, basta connettersi sul sito www.ebill.ch
Bollettino di versamento
Può pagare le fatture tramite il bollettino di versamento accluso alle nostre fatture, tramite il suo conto e-Banking/e-Finance, tramite un ordine di pagamento o recandosi a uno sportello postale.
Ordine di pagamento Banca/Posta
Le basta richiedere il modulo d'ordine di pagamento al suo istituto finanziario, compilarlo e inviarlo alla sua banca/posta con i bollettini di versamento per effettuare i pagamenti al posto suo. Le facciamo osservare che, a seconda dell'istituto finanziario, questo servizio può comportare costi aggiuntivi.
Sconsigliamo vivamente di utilizzare ordini permanenti o modelli di pagamento, poiché i numeri di riferimento sono diversi per ogni fattura.
I premi dell'assicurazione malattia devono essere pagati in anticipo. Ciò significa che il termine di pagamento è l'ultimo giorno del mese che precede il mese di premio in questione. Ad esempio, la fattura del premio per il mese di maggio deve essere pagata entro il 30 aprile.
Le agevolazioni di pagamento (proroga di un termine di pagamento o pagamento a rate) dipendono dai casi e sono accordate a determinate condizioni.
La invitiamo a contattare il servizio clienti allo 0848 803 111 per valutare le possibili opzioni.
Se ha già ricevuto un'ingiunzione di pagamento, deve contattare l'Ufficio esecuzioni per effettuare il pagamento.
Se ha ricevuto un atto di carenza beni, ci contatti per ulteriori informazioni.
Condividere